L'aiuola ventidue

La prima volta furono invitati al giardino da amici comuni, in seguito tornarono sollecitati dal secondogenito di dieci anni, nato con la passione per la natura e il giardinaggio. Dapprima un po’ spaesati e increduli davanti alle dimensioni e alla complessità della struttura del giardino botanico, furono in seguito costantemente presenti fintanto che presero la decisione di adottare come famiglia l’aiuola numero 22, quella dei meli da fiore e dei tigli rari. Oggi, a distanza di due anni, continuano a venire, controllare e manutenzionare la stessa aiuola osservandone l’evoluzione, accompagnati dal simpatico cane dagli occhi nero azzurri.

Proprio sabato scorso, accanto alla neonata serra calda, il padre diceva:” Vedi, nessuno può impedirti di sognare, e, qualche volta i sogni si avverano” “ hai proprio ragione” ho risposto, “ed è bello poter estendere questo concetto a tutti, specialmente ai giovani”.

Nato da un sogno, il progetto del giardino botanico la Pìca ha finalità didattiche e scientifiche, vive da tre anni, è frequentato da tante persone che apprezzano l’iniziativa. Accoglie scuole in visita, giovani delle scuole superiori in stage, aderisce a ‘impatto zero, è sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, patrocinato dai comuni di Mirandola e San Felice sul Panaro, e dà la possibilità di adottare attivamente un aiuola come sta facendo questa bellissima famiglia che potrete incontrare il sabato pomeriggio all’ aiuola 22.

9 maggio 2010

Giorgio Cavazza
Presidente dell’Associazione
ONLUS la Pìca giardino botanico

La Pica Giardino Botanico O.D.V.


Via Imperiale 650
41038 S. Felice sul Panaro (MO)

Per informazioni sull'associazione,
progetti, visite guidate e aggiornamenti
sulle attività, chiama la segreteria:

Cell. 349 88 68 512
e-mai: info@giardinolapica.it

La Pica Giardino Botanico O.D.V. è una
organizzazione di volontariato riconosciuta.

Opera in convenzione con Unione Comuni
Area Nord e centro di Educazione Ambientale
Ceas La Raganella, e con l’Università
agli studi di Modena e Reggio Emilia
per tirocini universitari.

Nel 2013 ha ottenuto l’accreditamento
dal Ministero dell’Università e la Ricerca. 

Come aiutarci con una donazione.
IT25A0306909606100000171387

Seguici sui social

Vieni a visitarci quando vuoi, il giardino è sempre aperto

Per scolaresche o visite guidate su appuntamento
info@giardinolapica.it
Eleonora: 320-8316163

Un grazie di cuore per le fotografie del giardino a Raffaella Iossa

© 2021 Associazione Giardino La Pica - c.f. 91023730368 - Tutti i diritti riservati - PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - Credits

chevron-down